La tua attività è chiusa? Non fermarti e vendi da casa.
Con Riparto da Casa porti il tuo business online, copri i costi degli stipendi e fidelizzi i tuoi clienti.

Fatturi e copri i costi
Vendi i tuoi prodotti o servizi anche ora che la tua attività è chiusa, così da poter coprire i costi di struttura e gli stipendi di Marzo.

Vendi online
Sfrutti questo momento di stop forzato per sperimentare la vendita online in modo facile, veloce e sicuro.

Fidelizza i clienti
Offri un servizio innovativo ai tuoi clienti e ne raggiungi di nuovi, mantenendo vivo il legame con loro anche in questo periodo delicato.
Come funziona?
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1
Inserisci l'attività
Ti registri e carichi i tuoi pacchetti promozionali attraverso un semplice form.
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2
In brevissimo tempo sei online!
Noi pubblichiamo le tue offerte in home page e le diffondiamo sui social.
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3
Inizia a vendere
Gli utenti accedono al portale e iniziano ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.
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4
Incassa!
Noi ti facciamo avere entro il 3 aprile il versamento sul tuo conto corrente.
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5
È il tuo turno!
Dopo il 3 aprile, gli utenti potranno venire da te per riscuotere quanto acquistato.
Quanto costa?
L'iscrizione al portale è gratuita. Non ci sono quote d'iscrizione e neanche commissioni per la gestione amministrativa / la promozione delle tue offerte. Nulla è dunque dovuto a Vendere Online. Per ogni offerta venduta l'unico costo sarà quindi la canonica commissione di Paypal, che corrisponde al 3,4%+ 0,35€ per ogni transazione!
Inserisci la tua attività!-
Il portale
Domande frequenti
Cos'è Riparto Da Casa?
È una bacheca virtuale GRATUITA di offerte. Questo significa che gli esercenti possono caricare promozioni per la vendita di prodotti e/o servizi che gli utenti possono acquistare anche ora che le attività sono chiuse.
Come funziona Riparto Da Casa?
- L’esercente pubblica online una o più offerte (fino a un massimo di 5) che possono essere acquistate tramite voucher elettronico. Le offerte possono riguardare servizi o prodotti.
- Il cliente acquista quindi un voucher valido per l’importo pagato e per l’offerta descritta al suo interno.
- L’esercente riceve immediatamente il pagamento per l’offerta acquistata.
- Il voucher potrà essere “riscosso” alla riapertura delle attività una volta finita la quarantena, sia che si tratti di un servizio sia che si tratti di un prodotto.
- L’esercente può, in autonomia, decidere di inserire un’offerta di prodotto con spedizione inclusa, ma questo non è da ritenersi il funzionamento standard del portale.
Quanto costa il servizio di Riparto da Casa?
La quota di iscrizione al portale è gratuita. Non è prevista nessuna commissione per le vendite effettuate. Nulla dunque è dovuto a Riparto da Casa!
Ci sono commissioni?
Riparto da Casa non trattiene commissioni dalle vendite che gli offerenti concludono.
Cos’è Easy Market?
Easy Market è una piattaforma interna al circuito di Riparto da Casa che permette agli esercenti di:
1. avere uno spazio interamente dedicato al proprio brand e un negozio online interno a Riparto da Casa;
2. pubblicare non solo offerte ma anche prodotti da spedire immediatamente ai clienti;
3. godere di maggiore visibilità in home page e all’interno del portale Riparto da Casa, unendo così i benefici di un ecommerce proprietario alla possibilità di raggiungere una moltitudine di persone propria di un marketplace.Come funziona Easy Market?
Oltre a poter caricare un numero molto più elevato di OFFERTE (cfr. sopra), l’esercente può caricare il proprio CATALOGO PRODOTTI all’interno del proprio shop.
Per ciascun prodotto si possono caricare foto, descrizione e modalità di spedizione, così da consentire all’utente una migliore esperienza d’acquisto e la possibilità di ricevere immediatamente il prodotto, senza dover aspettare la riapertura del negozio.Quanto costa Easy Market
Easy Market è in offerta lancio a €499, da pagare una tantum.
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I voucher
Domande frequenti
Come valido il codice che mi comunicano i clienti?
Accedi alla tua area personale e digita il codice di 8 cifre nell'apposito campo. Un avviso ti confermerà la validità dell’offerta.
Cosa succede se l’offerta risulta non valida?
L’offerta è stata sicuramente già utilizzata, ti invitiamo a contattarci immediatamente per permetterci di verificare l'episodio.
Quanto tempo avranno i clienti per utilizzare l’offerta acquistata?
Le offerte hanno tutte una validità di 6 mesi a partire dal momento di emissione del voucher. Significa che i tuoi clienti dovranno recarsi da te in negozio o in studio entro 6 mesi per poter utilizzare, e quindi validare il codice, dell’offerta acquistata.
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Iscrizione
Domande frequenti
Ho un’attività e voglio registrarmi, come faccio?
Puoi fare richiesta di inserimento compilando il form contatti, che si trova nel footer in home page alla voce “REGISTRA LA TUA ATTIVITÀ”. Se la tua attività risponde agli standard qualitativi di Riparto da Casa, il nostro team processerà le tue offerte e le pubblicherà online se ritenute idonee.
Cosa succede dopo la registrazione?
In automatico ti arriverà una mail con richiesto di impostare la password per accedere all’area riservata e completare la procedura di iscrizione generando la tua Developer App PayPal. Quest’app, che si può creare gratuitamente in 5 minuti seguendo la procedura indicata, permette di ricevere direttamente il pagamento per le offerte vendute tramite il portale.
Entro quando vengono pubblicate le mie offerte?
Se hai inserito tutti i dati richiesti al momento dell’iscrizione e questi dati sono corretti, Riparto da Casa pubblica le tue offerte entro 3 giorni lavorativi.
Posso modificare le informazioni sulle offerte pubblicate?
Sì, tramite l’area riservata.
Come funziona il pagamento tramite PayPal?
L’unico metodo di pagamento consentito dalla piattaforma Riparto da Casa è Paypal, che ogni esercente può attivare gratuitamente. La procedura da seguire è costituita da 3 step facili e veloci:
1. Apri un Conto Business su PayPal (il conto personale non va bene): bastano pochi minuti ed è un'operazione senza alcun costo;
2. Vai su developer.paypal.com ed accedi con le credenziali del tuo Conto Business: entri automaticamente nella sezione "My Apps&Credentials", clicchi sul bottone "live" e successivamente su "Create App" per ottenere i tuoi codici univoci;
3. Entra nella tua Area Riservata di Riparto da Casa e inserisci i codici che ti vengono forniti.
Riparto da Casa ha ideato un semplice tutorial per guidare la procedura passo dopo passo e lo staff è a disposizione per dubbi o chiarimenti.Dove posso monitorare l'andamento delle mie offerte?
Riceverai una mail di notifica ogni volta che qualcuno acquisterà le tue offerte. Potrai monitorarne l'andamento anche accedendo alla tua area riservata.
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Gestione
Domande frequenti
Quali sono i servizi aggiuntivi che offre Easy Market rispetto alla normale registrazione Riparto da Casa?
Oltre a poter caricare le offerte previste già dalla versione gratuita, Easy Market ti permette di creare un tuo personale e-commerce all’interno del circuito di Riparto da Casa.
I vantaggi di Easy Market:
- hai una vetrina a te interamente dedicata, dove raccontare la tua azienda e il tuo brand;
- gli utenti possono vedere in un unico posto tutte le tue offerte;
- puoi inserire più di 5 offerte, in numero illimitato;
- oltre alle offerte, puoi caricare tutto il tuo catalogo prodotti (ti è consentito inserire fino a 50 prodotti); COSA SIGNIFICA? Che puoi vendere i tuoi prodotti direttamente, con costi di spedizione inclusi, senza aspettare la riapertura del tuo negozio!
- puoi inserire foto diverse per tutti i vari prodotti;
- ricevi in regalo l’e-book “Le promozioni vincenti” e il videocorso “Come fare business in tempi di crisi”.Come funziona l’iscrizione a Easy Market?
È semplice: basta seguire la procedura indicata alla pagina dedicata all’acquisto di Easy Market. Se si è già iscritti a Riparto da Casa, si verrà reindirizzati all’area personale già attiva. Se si è un utente del tutto nuovo, bisogna completare l’iscrizione immettendo le proprie credenziali di accesso e generando la propria Developer App PayPal.
Come si paga?
Se vuoi acquistare Easy Market, hai due possibilità di pagamento:
1. con carta di credito
2. oppure tramite account Paypal.
L’intero importo viene addebitato sulla tua carta di credito o sul tuo conto Paypal subito, al momento dell'ordine.
Se dovesse mancare l’autorizzazione al pagamento da parte della tua banca o del gestore della carta di credito utilizzata, Vendere Online può sospendere l'ordine.Come gestisco le taglie?
Hai tre possibilità:
1. caricare in ciascuna offerta i diversi numeri/taglie;
2. inserire nella descrizione un contatto telefonico o mail per sapere l’effettiva disponibilità dei numeri indicati;
3. scrivere nella descrizione prodotto la disponibilità residua delle taglie
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Fatturazione
Domande frequenti
Come funziona la fatturazione?
La fatturazione avviene direttamente da parte del soggetto che ha postato l’offerta (esercente) verso il cliente che ha acquistato l’offerta (acquirente). Riparto da Casa non fa da tramite per la gestione del pagamento, che intercorre direttamente tra acquirente ed esercente.
Come funzionano le spedizioni?
Nel caso in cui un esercente decida di vendere prodotti con spedizione a casa, è sua responsabilità provvedere a inviare la merce il prima possibile e monitorare poi l’effettiva ricezione della stessa. Il prezzo di vendita del prodotto, in tal caso, dev’essere già comprensivo dei costi di spedizione.
Come funzionano i resi?
Ogni utente ha 14 giorni a disposizione, dopo aver ricevuto la merce, per procedere con l’eventuale reso. I resi vengono gestiti direttamente tra utente ed esercente, e sarà quindi responsabilità poi di quest’ultimo procedere al rimborso della merce.
Non perdere altro tempo
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Inizia a vendere oggi!